Culturalmente Abili

Culturalmente Abili

Il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano con la partecipazione e il patrocinio del Comune di Milano e con la collaborazione di Aram S.r.l. vogliono tramite questo progetto sostenere la visibilità di alcuni luoghi d’arte e di cultura di Milano.

Il progetto Culturalmente Abili nasce dal desiderio del Consiglio Direttivo di donare al Comune di Milano la mappatura dei possibili percorsi per diversamente abili, di quattro luoghi di cultura della città di Milano.

Il senso del progetto è quello di offrire, a chi visiterà la città anche diversamente abili, percorsi appositamente segnalati sia fisicamente che attraverso un applicativo informatico.

Per questo il progetto è stato sviluppato da geometri iscritti al nostro collegio che hanno elaborato le mappe degli edifici e successivamente in sinergia con una società informatica specializzata nelle soluzioni IT, che sulla base dei percorsi identificati, ha messo a disposizione la propria competenza tecnica e le proprie dotazioni professionali per produrre, in determinati punti, alcune Photo Sphere che permettono la visione tridimensionale e soggettiva del luogo da visitare e che saranno navigabili attraverso un computer o sistema portatile (Ipad, Tablet, Iphone e Smartphone)

tour virtuali milano tour virtuali milano tour virtuali milano tour virtuali milano tour virtuali milano

tour virtuali milano tour virtuali milano tour virtuali milano tour virtuali milano

 

Tag

andrea Written by: